Impianti Solari Termici

Installazione pannelli solari in provincia di Bologna


Da diversi anni, la nostra azienda concentra la propria attenzione sulle soluzioni impiantistiche ecosostenibili e sugli apparecchi che utilizzano fonti energetiche rinnovabili. Fra tutte le soluzioni, il fotovoltaico assicura un’ottima resa. I pannelli solari termici, infatti, intrappolano i raggi del sole e li trasformano in energia elettrica. Questa può essere utilizzata per riscaldare l’acqua, alimentare il riscaldamento di casa e gli elettrodomestici con risparmi importanti in bolletta.

Le caratteristiche dei nostri sistemi fotovoltaici

I nostri impianti fotovoltaici sono in grado di riscaldare l'acqua fino a 70°C (in estate) in meno di 10 ore. Con un pannello solare di circa un metro quadro si possono riscaldare in media 80-130 litri d'acqua calda al giorno, arrivando in inverno a una temperatura di circa 40°C. L'acqua riscaldata è accumulata in serbatoi coibentati che garantiscono un'autonomia di molte ore.

La nostra azienda progetta e realizza pannelli solari a basso impatto visivo. Tre sono i modelli inclusi nella nostra proposta:
  • pannelli solari vetrati;
  • pannelli solari sottovuoto;
  • pannelli solari scoperti. 
Queste alternative riescono a coprire le diverse esigenze dei clienti e i limiti di fattibilità dell’impianto in un ampio spettro di circostanze.

L’installazione dei pannelli

Contattando i nostri tecnici, provvederemo immediatamente a un sopralluogo per valutare le caratteristiche del tetto e la sua esposizione ai raggi solari. Di seguito ti proporremo la soluzione più adeguata, provvederemo all’installazione e alla manutenzione. La posa dei pannelli solari non prevede la stagnazione e nemmeno l’utilizzo di glicole, ciò comporta meno problemi rispetto alle alternative classiche.
Per fissare un appuntamento con un nostro tecnico, puoi telefonare al numero 
Share by: